Per maggiori informazioni sui servizi del nostro centro per l'infanzia chiamate il +39 0543 403988

Attività per Bambini

Corsi di psicomotricità per bambini a Forlì

La creatività appartiene all'esperienza infantile, per questo va stimolata ed esternata verso il mondo. Bimbolandia organizza attività pomeridiane dedicate all'arte e alla musica come strumenti per introdurre i vostri bimbi nel mondo della cultura. Per questo i momenti ricreativi e artistici vengono affiancati da attività quali lezioni d'inglese, tenute da un insegnante 
madrelingua, e corsi di psicomotricità insieme a una psicologa specializzata. Inoltre, le due strutture del centro polifunzionale sono a vostra disposizione, il sabato e la domenica, per festeggiare i compleanni dei vostri piccoli. 

Corsi d'inglese per bimbi

Non è mai troppo presto per approcciarsi alla lingua inglese. L'età dei vostri bimbi è perfetta per iniziare a prendere dimestichezza con una lingua straniera. Ecco perché Bimbolandia organizza, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19, lezioni d'inglese insieme a un insegnante madrelingua, strutturate attraverso metodi didattici adatti ai più piccoli, e durante le quali possono partecipare anche bambini esterni. 

Psicomotricità per bambini

Insieme alla psicologa specializzata Aldini Chiara, il centro organizza corsi di psicomotricità infantile per entrare in contatto con il mondo interiore dei vostri bimbi attraverso l'aspetto motorio. Sono molti i benefici di questa scienza, dedita allo studio del rapporto tra mente e corpo, e diffusa a partire dagli inizi del Novecento. La psicomotricità evidenzia le emozioni e la personalità dei piccoli attraverso i loro movimenti, sfumature che talvolta sono invisibili agli occhi degli adulti e che, esternati attraverso il corpo, aiutano i vostri bimbi ad sviluppare fiducia in sé e negli altri. 

Per informazioni sui nostri corsi d'inglese per bimbi telefonate al +39 0543403988!

Share by: